Il Centro di dialisi del CHUV (Centro ospedaliero universitario vodese) di Losanna accoglie tutto l'anno pazienti che desiderano trascorrere le vacanze in Svizzera e hanno bisogno di sottoporsi a un trattamento di emodialisi.
Per organizzare il vostro arrivo presso la nostra struttura, è sufficiente che compiliate il formulario di contatto on-line (accessibile attraverso il link in basso).
Innanzitutto, vi preghiamo di comunicarci le date del vostro arrivo e della vostra partenza per agevolare la pianificazione degli appuntamenti.
Una volta approvate le date, sarà necessario che ci facciate pervenire per e-mail una copia dei seguenti documenti:
Vi preghiamo, inoltre, di domandare al vostro centro di dialisi di farci pervenire i seguenti documenti:
I suddetti documenti verranno trattati dal nostro nefrologo responsabile, il quale confermerà la vostra presa in carico presso il nostro centro di dialisi.
È stata stipulata una convenzione con le assicurazioni di tutti i Paesi europei.
Se risiedete in un Paese che non fa parte dell'Unione europea, dovrete passare dallo sportello accettazione del CHUV (il giorno precedente alla prima seduta di dialisi) per formalizzare i documenti. Vi sarà richiesta una cauzione in funzione delle sedute che desiderate compiere. In genere è sufficiente una carta di credito.
Non dimenticate di informare la vostra assicurazione circa il vostro desiderio di viaggiare nonostante la malattia. Ne avete il diritto.